V Convegno Internazionale sulla documentazione, conservazione e recupero del patrimonio architettonico e sulla tutela paesaggistica
ReUSO è un prestigioso convegno internazionale che fa riflettere i ricercatori provenienti dai cinque continenti sul concetto di riuso del patrimonio archittetonico, urbanistico e industriale ma anche sulla conservazione dei beni culturali. Tutto ciò è affrontato in una prospettiva interdisciplinare, scientifica e globale. Il congresso affronta questioni metodologiche, tecniche, accademiche o progettuali inerenti la documentazione, la conservazione, il riutilizzo e il recupero del patrimonio architettonico, urbano o paesaggistico.
ReUSO Granada 2017 sarà la quinta edizione di un convegno tenutosi alternativamente in Spagna e in Italia. Il convegno ha avuto come sedi l’ Universidad Politécnica de Madrid (ReUSO2013), l’Università degli Studi di Firenze (ReUSO2014), l’ Universidad Politécnica de Valencia (ReUSO2015), e l’ultima edizione si è tenuta presso l’Università degli Studi di Pavia (ReUSO 2016).
Nei giorni 18 (apertura), 19, 20 e 21 di Ottobre 2017 si terrà il V Congresso ReUSO a Granada, la Città dell’Alhambra, organizzato dalla Escuela Técnica Superior de Arquitectura e il Departamento de Construcciones Arquitectónicas dell’Università di Granada, in collaborazione con l’Università Politecnica di Madrid e l’Università degli Studi di Firenze. Il convegno si svolgerà presso la Escuela Técnica Superior de Arquitectura di Granada.